More

    Come giocare Fortnite su iPhone


    Dopo una lunga battaglia legale, il popolare battle royale Fortnite è nuovamente disponibile su iOS. Milioni di giocatori potranno quindi tornare a costruire, combattere (e ballare) sui loro dispositivi di casa Apple

    Dal suo lancio nel 2017, Fortnite ha letteralmente sconvolto l’industria videoludica. Grazie alla formula free-to-play, un gameplay innovativo, una grafica semplice e colorata e un costante flusso di contenuti (fra cui numerosissimi cross-over), il battle royale di Epic Games ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, arrivando a poter essere definito un vero e proprio fenomeno culturale.

    Uno dei punti di forza di Fortnite è stata inoltre la sua diffusione multipiattaforma associata a una funzione cross-play che da la possibilità agli utenti di giocare fra loro indipendentemente dal device utilizzato, che sia questo un PC, una console o un dispositivo mobile. Unico neo di questo contesto era stata la rimozione del titolo dall’Apple Store nell’ormai lontano 2020 per problematiche relative ai pagamenti in-app. Ma le cose sono da poco cambiate, almeno per i giocatori appartenenti all’Unione Europea. Andiamo a scoprire come.

    I primi passi | Come giocare Fortnite su iPhone

    Purtroppo Fortnite non è disponibile sullo Store ufficiale di iPhone e iPad. Ma grazie a una decisione del parlamento Europeo, che ha imposto ad Apple di permettere l’installazione di app esterne allo store ufficiale, se si ha a disposizione un dispositivo con iOS 17.4 o superiore, è possibile scaricare il file di installazione direttamente dalla pagina ufficiale dell’Epic Game Store.

    Leggi anche:  Recensione Dragon's Dogma 2: il Barocco degli RPG

     Una volta aperto il link si potrà, direttamente o tramite QR code, scaricare l’applicazione ufficiale dello store di Epic.  Al primo tentativo di installazione, riceverete un messaggio di errore, in quanto il vostro sistema non permette, di default, tale processo. A questo punto dovrete andare nel menù Impostazioni e, in alto, subito sotto la vostra immagine di profilo, troverete la voce “Autorizza app da Epic Games Inc”.  Apritela e selezionate “Consenti“; a questo punto tornate al browser tramite il quale avete scaricato la app dell’Epic Game Store e procedete nuovamente con l’installazione. Stavolta andrà a buon fine!

    Come giocare Fortnite su iPhone

    Avviare il download | Come giocare Fortnite su iPhone

    ….O qualunque altro gioco dallo store di Epic. Una volta avviata la app appena installata, vi ritroverete davanti un’interfaccia analoga a quella dell’Apple Store. A questo punto potrete selezionare il gioco che vi interessa scaricare sul dispositivo, nel nostro caso Fortnite. Ma lo stesso procedimento è applicabile a tutti gli altri titoli presenti e compatibili con la piattaforma mobile con cui avete eseguito l’accesso. Segnalo che in questi giorni infatti, sono disponibili delle ricompense in-game per aver eseguito l’accesso da dispositivo iOs, non solo per il famoso battle royale di Epic, ma anche su Rocket League Sideswipe e Fall Guys.

    Leggi anche:  Resident Evil: remake di Code Veronica e Zero in arrivo?

    Come giocare Fortnite su iPhone

    Conclusioni

    Vorrei approfittare di questo paragrafo conclusivo per poter dare una dritta a chi volesse immergersi nel folle e colorato mondo di Fortnite tramite dispositivo mobile, iPhone o Android. Come accennato in precedenza, il battle royal di Epic vanta un ottimo sistema di cross-play. Di conseguenza è molto facile che vi ritroverete a scontrarvi con utenti che giocano su piattaforme diverse e quindi con mouse e tastiera o controller. Nonostante la versione mobile di Fortnite abbia in effetti delle feature  dedicate al controllo touch, potrebbe non esser una cattiva idea abbinare al dispositivo che usate un mouse e una tastiera bluetooth, in modo da giocare ad armi pari con i vostri avversati.

    Continuate a seguirci qui su tuttotek.it per altre news e guide per voi videogiocatori! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox