More

    Come vedere i film in streaming

    Film in streaming

    Dove posso vedere i film in streaming

    Film in Streaming e le Serie TV sono da qualche tempo ormai a portata di mouse anche in Italia, con una marea di possibilità su servizi on demand accessibili da qualunque dispositivo che si connette ad internet.

    Oltre a Tablet, Smartphoneconsole, anche le più attuali Smart TV godono ora di client che danno la possibilità in alcuni casi anche di sfruttare il 4K. Con questo post ci proponiamo di analizzare i più diffusi.

    Film in streaming quali sono i siti più utilizzati

    Now TV  Pensato soprattutto per gli utenti che non amano i tradizionali vincoli dell’abbonamento e per chi non può o non vuole installare la parabola necessaria per la visione dei canali Sky, il servizio Now TV offre l’accesso via internet a un’ampia selezione dei programmi della Pay TV satellitare, pagando per il singolo evento televisivo o un mese alla volta. 

    Accessibile da un vasto numero di dispositivi, Now TV sfrutta l’esperienza tecnologica di Sky Go per offrire la visione di serie TV, film e show televisivi in modalità on demand, oltre a partite e grandi eventi in live streaming (in diretta via web).

    Leggi anche:  Migliori programmi per scaricare torrent gratis | Aprile 2024

    si basa sul pagamento di ticket mensili divisi per Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport, in modo tale che chiunque possa cucirsi addosso l’abbonamento preferito, potendolo interrompere quando vuole, senza legami contrattuali.

    Per chi non abbia una Smart TV o non gradisca la visione via browser, è possibile richiedere il dispositivo Now TV Smart Stick. Offre gran parte del catalogo Sky, quindi anche titoli e prodotti molto recenti.

    unisciti al canale telegram android secrets

    Netflix non ha bisogno di presentazioni: è un servizio di streaming unicamente SVOD, cioè su abbonamento. Concentrato soprattutto sulle sue produzioni originali, di film e serie tv, è ormai un fenomeno di costume, con abbonamenti scalabili disponibili per uno, due o quattro utenti contemporanei.

    Dal punto di vista delle produzioni recenti di terze parti è tuttavia carente: i film altrui non appaiono sul servizio prima di due anni almeno.

    Si muove idealmente sulla scia di Netflix Amazon Prime Video, che si attiva in automatico legandosi al vostro account Amazon, nel caso siate utenti Prime.

    Il prezzo nell’ultimo anno è aumentato sensibilmente, ma ci sono delle produzioni originali in ambito serie tv (come The Man in the High Castle). Sul fronte cinematografico non è molto fornito.

    Leggi anche:  Tagliare canzoni mp3 Android

    Rakuten TV, ex-Wuaki, si basa sullo stesso principio (noleggio o acquisto, nessun abbonamento) e si concentra soprattutto sul cinema.

    Supporta anche il 4K su Smart TV Samsung UHD, e le tecnologie Dolby Atmos e Dolby Vision HDR sugli ultimi Smart TV LG.

    Il servizio punta inoltre a offrire i film più recenti, contando in un futuro di ridurre al minimo la finestra tra uscita in sala e disponibilità digitale.

    Film in streaming con Chili

    Chili offre noleggio e acquisto di film e serie tv, senza fare la sottoscrizione di un abbonamento mensile. Accetta fino a cinque dispositivi diversi per ciascun account, su tablet e telefoni è possibile anche il download dei contenuti.

    Come attività secondaria, offre l’invio a casa di merchandising legato a determinati contenuti attivi sul servizio.

    Guardare i film con android

    Google Play è il servizio giocoforza più diffuso, perché vi si ha accesso semplicemente avendo un qualsiasi account Google/Gmail, quindi già qualunque utente Android è sulla buona strada per utilizzarlo.

    Come disponibilità di audio originale e sottotitoli è meno flessibile dei precedenti citati.

    iTunes della Apple, disponibile su iPhone, iPad, Windows, Mac e Apple TV, è particolare perché si basa solo sul download dei contenuti scelti. Questi ultimi tuttavia si pagano singolarmente, a noleggio o in acquisto, in SD o HD.

    Leggi anche:  Come avere Tidal gratis | Aprile 2024

    Da questo punto di vista è comodo se non si è sicuri di avere a disposizione la connessione nel momento della visione, ma soprattutto ha come fiore all’occhiello la presenza di contenuti extra in stile Blu-ray per alcuni titoli più nuovi (specialmente Warner)a

    Film in streaming con Infinity

    Infinity è un ibrido tra VOD (Video on Demand) e SVOD (Subscription Video on Demand), perché l’abbonamento mensile dà accesso a titoli più vecchi compresi nel canone, ma allo stesso tempo è possibile noleggiare titoli più recentipagandoli singolarmente.

    Alcuni di questi titoli più nuovi vengono periodicamente sbloccati gratuitamente per gli abbonati, per una sola settimana, nell’ambito dell’ “Infinity Premiere“.

    Ultimamente la sottoscrizione sblocca anche DAZN per tutti gli appassionati di calcio.

    La natura ibrida tra VOD e SVOD caratterizza anche il servizio Tim Vision, che presenta la caratteristica peculiare di essere già incluso nei piani tariffari TIM Smart e TIM Connect, e comunque attivabile per un periodo di prova se si è già clienti TIM.

    La versione mobile funziona con apposita app. Essere clienti TIM non è comunque indispensabile, perché Tim Vision è attivabile anche via browser e Smart TV con qualsiasi connessione.

    Playstation Store e Microsoft Film e TV sono i portali attivabili dalle proprie console Playstation 4 e Xbox One, con sistemi di acquisto e noleggio, quindi VOD. Microsoft Film e TV è accessibile anche via browser.

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox