Fattura elettronica gratis con l’app “FatturAE”

fattura elettronica gratis

Fattura elettronica gratis grazie all’ app dell’agenzia delle entrate

Come fare una fattura elettronica gratis dal Telefono Cellulare

FatturAe è un applicazione realizzata da Agenzia delle entrate con la collaborazione del partner tecnologico So. Gel. S.pA
L’applicazione “FatturAe” consente la generazione di una fattura elettronica gratis tramite il vostro telefono cellulare e l’invio della stessa al Sistema di Interscambio (Sdl).

Il link per scaricare l’applicazione lo trovate qui sotto

Fattura elettronica gratis “FatturAE”

Per poter accedere all’applicazione l’utente deve essere registrato ai servizi telematici dell’Agenzia delle entrate Fisconline o Entratel e utilizzare le relative credenziali di accesso.

In alternativa l’accesso può avvenire tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Leggi anche : Le migliori app per il trading online

La fatture create , firmate e inviate  con l’utilizzo di FatturAe possono essere salvate sul dispositivo in cui è installata l’Applicazione ovvero tramite servizi di server remoto (c.d. “cloud”) messi a disposizioni da terze parti.

L’Utente ha facoltà di scegliere in fase di prima configurazione dell’Applicazione se salvare le fatture (nei tre descritti stati) sul dispositivo o tramite servizi cloud di terze parti.
Non è possibile utilizzare FatturAe con credenziali diverse da quella registrata al primo accesso.

Per modificare l’utenza di accesso all’Applicazione è necessario disinstallare la stessa e successivamente procedere a nuova installazione.

La disinstallazione di FatturAe non comporta la cancellazione dei dati memorizzati, tuttavia è inibita la possibilità di consultare e modificare i file delle fatture se non vi è coincidenza tra le credenziali di accesso e la coppia CF/identificativo fiscale della PIVA del cedente/prestatore presente nei suddetti file

Fattura elettronica gratis mito o realtà?

Fattura elettronica  aruba

La fattura elettronica di aruba ti permette tramite un’applicazione web di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento.

A partire da 25 euro all’anno + IVA, il servizio è acquistabile direttamente online su

 aru.ba/fatturazioneelettronica

Offre 1GB di spazio per conservare più di 100.000 fatture, ampliabile in ogni momento, a seconda delle proprie necessità.

Fattura elettronica aruba obbligatoria

Già dal 2015 le Pubbliche Amministrazioni non possono più accettare, quindi pagare, fatture cartacee, e attraverso la Legge di Bilancio 2018 l’obbligo della fatturazione elettronica viene esteso a tutti i soggetti che possiedono Partita IVA, a eccezione di quanti operano in regime dei minimi e forfettario.

La prima data che interessa tale obbligo è appena scattata: infatti dal 1° luglio 2018 i subappaltatori della PA hanno l’obbligo di trasmettere fatture utilizzando un servizio di Fattura Elettronica che risponda ai requisiti della normativa.

Fattura elettronica aruba carburanti

Le prossime date, che coinvolgeranno altri professionisti, saranno il 1° Dicembre 2018 per gli acquisti in ambito tax free shopping, ed il 1° gennaio 2019 per gli operatori della filiera dei carburanti e per tutte le partite IVA.

In questo contesto, tutte le fatture elettroniche emesse da soggetti con Partita IVA seguiranno lo stesso processo già utilizzato per le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

Tra gli obiettivi della nuova normativa ci sono, quindi, la semplificazione delle procedure di fatturazione, la dematerializzazione dei documenti e un maggior controllo del flusso di denaro tra le aziende.

Fattura elettronica aruba iterfaccia adhoc

Con un’interfaccia realizzata ad hoc il servizio di Fattura Elettronica di Aruba è ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi: consente di gestire in piena autonomia l’intero processo di fatturazione verso professionisti dotati di partita IVA, Pubbliche Amministrazioni e consumatori finali .

Tra i principali vantaggi del servizio di fatturazione elettronica, Aruba segnala il:

  •  risparmio con fattura elettronica, in quanto la gestione elettronica del flusso di fatturazione tramite un’applicazione web consente di eliminare i costi;
  • efficienza della fattura elettronica, in quanto i tempi di archiviazione, acquisizione dati e ricerca sono ridotti;
  • sicurezza della fattura elettronica, grazie ai controlli di sistema che segnalano eventuali inesattezze, sia in fase di compilazione, sia prima dell’invio;
  • libertà di personalizzazione della fattura elettronica, grazie alla possibilità di gestire manualmente la maggior parte delle impostazioni;
  • conformità grazie alla fattura elettronica, in quanto l’integrazione con il sistema informatico dell’Agenzia delle Entrate permette di eseguire tutti i controlli necessari affinché il documento sia emesso in maniera corretta

Android Secrets

Blogger per il sito Android Secrets  con 200.000 visualizzazioni mensili, Youtuber del Canale Android Secrets con 26000 iscritti, Amministratore della Pagina  e Gruppo Facebook con 11.000 iscritti

Potrebbero interessarti anche...