La migliore app per la ristorazione

software ristorazione

Semplice, intuitivo, funzionale. Ecco le caratteristiche che dovrebbe possedere un software ristorazione per aiutare proprietari e gestori di locali e dipendenti nello svolgimento della loro attività lavorativa quotidiana.

Oggi come oggi, infatti, è impensabile mandare avanti un’attività di food&beverage senza ricorrere ad un programma che possa automatizzare alcune delle mansioni base all’interno del locale, come ad esempio prendere le ordinazioni ai tavoli, con l’obiettivo di mettere ordine e ridurre al minimo il margine di errore.

Tra i software ristorazione attualmente in commercio, risulta essere lo strumento più completo, intuitivo e semplice da utilizzare all’interno di ristoranti, pizzerie e bistrot. Molto smart e funzionale, Comanda Facile è stata scelta da numerosi ristoratori, come testimoniamo le recensioni lasciate dagli utenti sul sito della case madre o sugli store dai quali è possibile scaricare l’app.

Ma come funziona nello specifico l’app Comanda Facile, la migliore app per la ristorazione?

unisciti al canale telegram android secrets

Come installare Comanda Facile

Come detto sopra, Comanda Facile è software per la ristorazione che consente al gestore o responsabile di sala di un ristorante di prendere le ordinazioni in formato digitale e dai tavoli inviarle direttamente in cucina, ottimizzando così i tempi e diminuendo il margine di errore nell’ordine dei piatti che devono uscire per ogni tavolo.

Ti potrebbe interessare :  Recueva | Come recuperare file cancellati da Pc Usb e Sd card

Esiste una versione desktop di Comanda Facile che deve essere in ogni caso installata sul pc del locale per far funzionare tutto il sistema. Una volta effettuata l’installazione della versione server, sarà possibile configurare l’app, scaricabile su smartphone o tablet.

A seconda del sistema operativo installato sul dispositivo, è possibile scaricare l’applicazione di Comanda Facile da GooglePlay o AppStore, inserendo il nome ‘Comanda Facile’ nella barra di ricerca.

Una volta completato il download, sarà possibile avviare l’app e avviare la configurazione della stessa anche sui vari device. Affinché l’applicazione funzioni correttamente, è necessario che tra le impostazioni venga inserito l’indrizzo IP del computer dove è installata la versione server del software.

Una volta sbrigate queste attività preliminari si può passare direttamente all’utilizzo del software e scoprirne tutte le funzioni.

Comanda Facile: funzioni del software

Come già detto, Comanda Facile consente in primis di prendere la comanda e inviarla direttamente in cucina dal tavolo. In cucina, verranno installate delle stampanti molto piccole, così da non occupare troppo spazio, dalle quali usciranno una alla volta le ordinazioni, regolamentando in questo modo anche l’uscita dei piatti.

Ti potrebbe interessare :  Myp2p eu RIAPERTO | I link alle partite in diretta streaming

Il softaware offre informazioni anche riguardo i tavoli, facilitando così la vita a chi sta in sala al momento dell’arrivo dei Clienti. Attraverso l’uso dei colori, infatti, si ha una panoramica immediata riguardo i tavoli, cioè se sono liberi, occupati, prenotati.

Comanda Facile, poi, utilizza una dimensione dei caratteri molto grande, facilitando a tutti l’utilizzo dell’app e aiutandoli nella leggibilità: in questo modo sarà possibile accorgersi subito di un eventuale errore nella comanda.

In ultimo, Comanda Facile consente anche di emettere il conto per il Cliente e stamparlo con la divisione per persona, se per esempio ci si trova davanti ad una tavolata di amici in cui ognuno paga solo la sua parte.

Comanda Facile: modalità di acquisto gestionale

Prima di acquistare il gestionale, ogni proprietario o gestore di un locale, che sia una pizzeria, un ristorante o un bistrot, può testare la funzionalità ed efficienza dell’applicazione, scaricandone la versione gratuita per trenta giorni.

A conclusione della prova e dopo aver testato tutte le sue funzioni, il gestore o proprietario del locale potrà decidere se acquistare o meno Comanda Facile e scegliere quale versione comprare in base alle sue esigenze. Il numero di app che poi si scaricheranno e utilizzeranno nel locale non andrà ad incidere in nessun modo sul costo iniziale.

L’acquisto del software Comanda Facile può essere effettuato attraverso Bonifico Bancario, Carta di credito o Paypal.

Ti potrebbe interessare :  Hesgoal com 24|Juventus Fiorentina in diretta live streaming

Android Secrets

Blogger per il sito Android Secrets  con 200.000 visualizzazioni mensili, Youtuber del Canale Android Secrets con 26000 iscritti, Amministratore della Pagina  e Gruppo Facebook con 11.000 iscritti

Potrebbero interessarti anche...