More

    Risolvi espressioni ed equazione con il Telefono Cellulare

    risolvi espressioni

    Risolvi espressioni ed equazioni matematiche con il telefono cellulare

    Risolvi espressioni ed equazioni con foto e potenze in maniera semplice e veloce seguendo i consigli che trovi in questo post.

    Se sei su questo post è perchè vuoi trovare un metodo veloce e pratico per risolvere espressioni ed equazioni senza stare a fare i calcoli a mente, aiutandoti con il tuo telefono cellulare.

    Ma come risolvi le espressioni e le equazioni se non sai quale app installare?

    Ecco perchè nei prossimi paragrafi, ti indicherò le migliori app gratuite per risolvere le espressioni con foto e manualmente su Android, ti farò vedere anche nel dettaglio come funzionano e come utilizzarle per velocizzare i compiti che ti sono stati assegnati.

    Ovviamente queste app sono solo un ausilio, usale con cognizione e impegnati nello studio in modo che risolvi le espressioni ed equazioni esclusivamente con la tua testa.

    Grazie a queste app puoi risolvere le espressioni e le equazioni velocemente, ma vanno usate solo dopo aver imparato a risolverle senza il loro aiuto

    Pronto? allora andiamo a vedere quali sono e come funzionano queste app che ti permettono di risolvere le espressioni e le equazioni matematiche.

    Ora ti farò l’elenco delle migliori app da installare sul tuo tablet o telefono cellulare che ti permetteranno di risolvere espressioni ed equazioni con potenze e di farlo in maniera semplice e veloce.

    Risolvi espressioni ed equazioni con Photomath.

    risolvi espressioni con foto

    Quest’ applicazione ti permette di risolvere le espressioni e le equazioni con una foto: basta focalizzare i dati con la fotocamera del proprio smartphone o tablet e il software dell’app farà il resto!

    Leggi anche:  Migliori canali Telegram: la lista da seguire | Aprile 2024

    Scaricare Photomath sul tuo telefono cellulare, dal link sottostante

    Risolvi espressioni con Photomath – Download

    apri l’app e risolvi l’espressione  o l’equazione attivando la fotocamera e scannerizzando i valori riportati sul documento.

    Se l’algoritmo di Photomath non riesce a effettuare la scansione dell’equazione (capita molto raramente), passa alla modalità di digitazione manuale facendo tap sul bottone Modifica situato in basso a destra del riquadro bianco.

    Non appena Photomath avrà scansionato o “letto” l’equazione, visualizzerai il suo risultato in un riquadro rosso situato in basso.

    Successivamente, per visualizzare in dettaglio la risoluzione dell’equazione, premi sul pulsante Passaggi e, nella schermata successiva, pigia su ciascun passaggio per visualizzare la spiegazione testuale che viene fornita dall’app stessa.

    Così facendo, non solo potrai risolvere le equazioni in un batter d’occhio, ma soprattutto potrai imparare i passaggi che ti permetteranno di risolverle autonomamente, senza dover chiedere una mano alla tecnologia.

    Risolvi espressioni ed equazioni con Cymath

    risolvi espressioni cymath

    Un’altra app per risolvere equazioni che ti consiglio di provare è Cymath, disponibile per Android, gratuita e permette di risolvere le equazioni sia scrivendole “a mano” che scansionandole con la fotocamera.

    Se vuoi scoprire più in dettaglio come funziona Cymath, scarica l’app sul tuo smartphone o tablet da link in basso

    risolvi espressioni con Cymath -Download

    avviala e, se vuoi risolvere un’equazione scansionandola con la fotocamera del tuo dispositivo, pigia sul pulsante Camera.

    Dopodiché inquadra l’equazione o l’espressione che vuoi risolvere e fai tap sul pulsante Solve! per ottenere la soluzione.

    Se, invece, vuoi risolvere l’equazione o l’espressione scrivendola “a mano”, magari perché la fotocamera del tuo dispositivo non riesce a metterla a fuoco, pigia sul bottone Keyboard, pulsante verde Solve!

    Leggi anche:  Doogee S59 Pro, il miglior rugged phone in commercio

    Ti consiglio di leggere : fattura elettronica gratis

    Mathway (Android/iOS/online)

    Mathway è un’altra app disponibile per Android e iOS (oltre che online, accedendo da un qualsiasi browser Web).

    L’unica accortezza che dovrai avere è quella di verificare la disponibilità di una connessione a Internet attiva.

    Dopo aver scaricato Mathway sul tuo device, dal link in basso

    risolvi espressioni con mathway – Download

    avvia l’app, pigia sul simbolo della fotocamera per scansionare l’equazione che vuoi risolvere e premi sul simbolo dell’otturatore per scattare la foto.

    Se l’algoritmo di Mathway non ha letto in modo corretto l’equazione, passa alla modalità di digitazione manuale utilizzando la tastiera messa a disposizione dall’applicazione.

    Per risolvere l’equazione, fai tap sul simbolo della freccia collocato a destra e Mathway ti mostrerà la risoluzione dell’equazione.

    Se vuoi visualizzare i vari passaggi che l’algoritmo di Mathway ha eseguito per giungere al risultato appena mostratoti, pigia sulla voce Tap to view steps… situata nella stessa “nuvoletta” contenente la risoluzione dell’equazione, e leggi la spiegazione (sempre in lingua inglese) che trovi nella schermata successiva.

    Se vuoi eseguire calcoli di matematica basilaretrigonometriastatisticaalgebra linearechimica e quant’altro, pigia sul simbolo (≡) e, nel menu che compare lateralmente, fai tap sul nome della disciplina matematica che ti interessa.

    OneMath (Android)

    Se stai cercando un’app che sia in grado di risolvere espressioni numeriche, equazioni di 2° e 3° grado, sistemi a due e a tre incognite e che, soprattutto, non richieda una connessione a Internet attiva per funzionare correttamente, OneMath potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.

    Questa applicazione, disponibile soltanto su Android, è caratterizzata da un’interfaccia minimalista che rende ancora più semplice e intuitivo il suo utilizzo.

    Leggi anche:  Scaricare video da facebook instagram twitter con android

    Alcune sue funzioni, però, sono accessibili soltanto a coloro che acquistano la versione Premium, a partire da 1,99 euro.

    Dopo aver scaricato OneMath sul tuo device, avvia la app, pigia sul simbolo (≡) e seleziona una delle voci disponibili nel menu che compare lateralmente: Equazioni e sistemi, per risolvere espressioni di 2° e 3° grado;

    Calcolatrici, per accedere alla calcolatrice scientifica o booleana; Conversioni, per utilizzare il convertitore di basi numeriche; Algebra lineare, per accedere allo strumento di risoluzione delle matrici o Strumenti, per accedere al risolutore dei triangoli.

    Se hai scelto di risolvere le equazioni, inserisci il coefficiente a, il coefficiente ce la costante c nei relativi campi e, dopo esserti accertato di aver scritto nel modo corretto la traccia della tua equazione, pigia sul bottone rosso Calcola per procedere alla sua risoluzione.

    Le app per risolvere equazioni che ti ho elencato nei precedenti paragrafi sono, a mio modesto parere, tra le migliori che tu possa installare.

    Tuttavia, ti consiglio di dare un’occhiata anche alle applicazioni che sono elencate di seguito: potresti trovare altre soluzioni altrettanto interessanti.

    • Mathpix (Android/iOS) — stai cercando un’app che ti permetta di risolvere espressioni matematiche ed equazioni in pochi e semplici passaggi? Mathpix potrebbe essere la soluzione che stavi cercando.
    • Wolfram Alpha (Android/iOS/online) — questa app a pagamento (disponibile anche come servizio online gratuito) è ricca di numerose funzioni che la rendono perfetta per chi deve eseguire calcoli complessi.
    • PCalc (iOS) — anche questa app è piuttosto versatile, visto che offre la possibilità di accedere a vari strumenti utili: la calcolatrice in grado di calcolare in binario, la modalità RPN opzionale, la visualizzazione multi-line e molto altro ancora. .
    • Microsoft Mathematics (Windows) — questo programma è ideale per risolvere espressioni matematiche ed equazioni sul proprio PC.
    • Microsoft Mathematics, come facilmente intuibile dal suo nome, è stato sviluppato dal colosso di Redmond ed è compatibile con tutte le principali versioni di Windows.

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox