Scaricare video da youtube con Android

Scaricare video da youtube con android

Indice

Perchè scaricare video da Youtube con android

Scaricare Video da Youtube con YouTubeDownloader 

Come scaricare video da Youtube con Tubemate

Scaricare Video da Youtube gratis su android con SnapTube 

YouTube Music Android – Scaricare video e musica gratis con android

scaricare video da youtube con android è diventata ormai una moda proprio perchè YouTube è senza dubbio la piattaforma più utilizzata al mondo per il caricamento è la visualizzazione dei video.

Al suo interno è possibile trovarne di tutti i tipi, dalla tecnologia alla musica, passando per i tutorial e magari la cucina.

Non mancano ovviamente video-lezioni, meditazioni, conferenze e avvenimenti pubblici.

Proprio per questo motivo può essere particolarmente utile conoscere le migliori app per scaricare video da YouTube con android, in modo da portare sempre con sé alcuni contenuti per poterli visualizzare offline.

Vi ricordiamo però che, nonostante i metodi che vi presenteremo consentano di scaricare qualsiasi video da YouTube, se un contenuto è protetto da copyright lo potrete fare solo a vostro rischio e pericolo.

Per tutti gli altri utilizzi invece vi consigliamo di rimanere sintonizzati su questo articolo: se decidete di dedicarci qualche minuto del vostro tempo vi assicuriamo che non ve ne pentirete poiché vi presenteremo le migliori soluzioni pensate per Android.

App Android per scaricare video da YouTube

YouTube Downloader (Android)

YouTube Downloader è un’applicazione open source e completamente gratuita, forse la migliore mai creata per portare a termine il nostro compito.

Con questo tool potrete scaricare  video da YouTube con android senza dover nemmeno copiare il link.

scaricare video da youtube android secrets

Tutto questo è possibile grazie alla barra di ricerca integrata, molto semplice e funzionale.
Per ovvi motivi quest’applicazione non è disponibile direttamente da Play Store e per scaricarla vi invitiamo ad aprire il link in basso

scaricare video da youtube con android – Youtube Downloader

Per l’installazione dovrete abilitare le origini sconosciute, operazione che non vi ruberà più di qualche secondo.

 

TubeMate YouTube Downloader (Android)

TubeMate è un’altra ottima app per scaricare video da YouTube.

Dotata di un design semplice ma efficace, può essere scaricata direttamente dalla pagina ufficiale.

scaricare video da youtube con android tubemate

Anche in questo caso non mancano le opzioni di scelta per il formato di download e potrete decidere di importare il video completo o solamente la parte audio.

Potete leggere l’articolo completo su Tubemate quando ho parlato sulla migliore app per scaricare gratis musica e video da youtube 

Come vuole la tendenza del momento, anche con TubeMate avrete la possibilità di cercare i contenuti utilizzando la barra di ricerca e poter scaricare video da youtube con android

Niente più ricerca del link quindi, per una procedura che, rispetto al passato, si è notevolmente snellita.

Qui sotto il link per scaricare l’ultima versione di TubeMate.

scaricare video da Youtube con android – TubeMate

Snap Tube (Android)

Un’altra applicazione che ti consiglio di provare è SnapTube, la quale permette di scaricare video da YouTube, ma anche da Facebook, DailyMotion, Instagram e altri servizi molto famosi.

SnapTube scaricare video da youtube

Per scaricarla sul tuo device, pigia sul pulsante Scarica che si trova qui in basso al centro dello schermo.

Scaricare video da Youtube con SnapTube

Come al solito, se ti viene chiesto con quale app intendi scaricare l’applicazione scegli il tuo browser (es. Chrome) e rispondi OK all’avviso che compare in basso.

A download completato, espandi l’area delle notifiche di Android, apri il file A questo punto, seleziona l’icona di YouTube dalla schermata iniziale della app, cerca il video che intendi scaricare sul tuo smartphone/tablet (usando l’icona della lente d’ingrandimento collocata in alto a destra) e pigia sulla sua miniatura.

SnapTube scaricare video da youtube facilmente

Non appena comincerà la riproduzione del video, pigia sulla freccia che compare in basso a destra, scegli il formato in cui desideri scaricare il filmato (es. 720p o 1080p) e il download comincerà istantaneamente.

Per seguire l’avanzamento dei download e visualizzare i video scaricati in precedenza, pigia sull’icona della freccia verde collocata in alto a destra.

I filmati vengono salvati nella cartella “Video” di Android, quindi sono accessibili anche dalla app Foto di Google e dai file manager come ES File Explorer.

 

YouTube Music – Android
Siete stanchi di utilizzare strani metodi per scaricare i video YouTube? Bene, perché recentemente è stata rilasciata l’applicazione YouTube Music, disponibile sia per Android che per iOS.

Si tratta dello strumento ufficiale di Google per avere accesso illimitato a tutti i brani e filmati presenti sulla nota piattaforma online.

sscaricare video da youtube con youtube music

YouTube Music è ovviamente a pagamento e per utilizzarla senza limitazioni è necessario sottoscrivere un abbonamento a partire da 9,99€ al mese.

Se deciderete di utilizzarla però, potrete tranquillamente sostituirla a Spotify o Apple Music in quanto consente di scaricare anche i brani in formato mp3.

Per i più diffidenti poi, è disponibile un periodo di prova gratuito di ben 3 mesi, durante il quale potrete toccare con mano tutte le funzionalità dell’applicazione. Noi vi consigliamo di dargli almeno una possibilità.

Altri articoli interessanti e conclusioni
Visto? Le app per scaricare video da YouTube non mancano di certo dal panorama mobile.

Il nostro consiglio però rimane di utilizzare YouTube Music, unica alternativa completamente legale che può essere utilizzata per scaricare milioni di brani in alta qualità.

Se già utilizzate un altro servizio potete anche trasferire le playlist Spotify a YouTube Music senza particolari problemi.

Non dimenticate poi che, per qualsiasi dubbio o domanda, siamo sempre a vostra disposizione. Ci potete contattare lasciando un commento a questo articolo attraverso l’apposito box in basso o scrivendoci tramite la nostra pagina Facebook

Android Secrets

Blogger per il sito Android Secrets  con 200.000 visualizzazioni mensili, Youtuber del Canale Android Secrets con 26000 iscritti, Amministratore della Pagina  e Gruppo Facebook con 11.000 iscritti

Potrebbero interessarti anche...