More

    Spyware infetta WhatsApp tramite una sola chiamata

    SPYWARE WHATSAPP VIRUS INFETTO

    L’ammissione dell’azienda che fa capo a Facebook: «Aggiornate il software». I ricercatori: «Una falla spaventosa». Il Financial Times: «Attacco portato avanti da una società informatica israeliana»

    Con una chiamata telefono infettato da un virus tramite WhatsApp

    SPYWARE INFETTA WHATSAPP

    Non importa se la vittima ha risposto o meno alla chiamata. Il codice dannoso verrà trasmesso lo stesso allo smartphone che è stato preso come bersaglio e ne prenderà il controllo. Si tratta di uno spyware — un software in grado di infiltrarsi in un sistema operativo e raccogliere le informazioni qui contenute senza che il proprietario se ne accorga — che viene diffuso tramite la funzione di chiamata vocale di WhatsApp e che è stato scoperto da Facebook all’inizio di maggio.

    Leggi anche:  Come vedere i film in streaming

    La notizia è stata resa pubblica dall’azienda stessa che ha subito chiesto a tutti di aggiornare l’applicazione di WhatsApp — scaricata da un miliardo e mezzo di persone — per eliminare la falla. Ancora non ci sono numeri per capire la portata del danno, ma spesso lo spyware è in grado anche di eliminare il registro chiamate sull’app di messaggistica, di modo che l’utente non possa accorgersi in nessun modo di essere stato infettato.

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox