More

    Star Wars Outlaws: quando è ambientato il gioco?


    Nella complessa, talvolta sconnessa ma spesso interconnessa cosmogonia di Star Wars, quando è ambientato Outlaws? Ve lo spieghiamo

    Vi abbiamo appena offerto trucchi e consigli per sopravvivere nei panni di Kay Vess in Star Wars Outlaws, ma c’è un dettaglio che potrebbe fermarvi prima, specie se siete dei fan sfegatati della saga: quando è ambientato il gioco? A ben pensarci, forse, se rientrate tra i veri appassionati avrete già la vostra copia tra le mani, ma in caso contrario la collocazione temporale del gioco può rientrare tra i crucci prima dell’acquisto. Un ottimo punto di partenza per evitare grattacapi, se state entrando solo ora a far parte dei mille amanti del macrocosmo di George Lucas, è il recente titolo targato LEGO; se avete l’occasione di farlo, recuperate anche La Saga degli Skywalker. Fatta questa premessa per mero scrupolo, possiamo partire… facendone altre.

    Canone contro Legends | Quando è ambientato Star Wars Outlaws?

    Domanda da porsi a priori: quando Outlaws riguarda solo una parte della Galassia Lontana Lontana, cosa NON è ambientato nell’universo di Star Wars? Potete dormire sonni tranquilli dal 2012 circa, in realtà. Quando Disney si è fatta una scorpacciata acquisendo LucasFilm, ottenendo così anche le redini di Indiana Jones, il cosiddetto Universo Espanso di Star Wars (comprensivo di romanzi e quant’altro) è stato relegato ad una branca del franchise ormai non più canonica. Le opere come il fumetto Star Wars: Legacy ora rientrano nel marchio Star Wars Legends. Tutto ciò che è stato prodotto in seguito all’acquisizione, d’altro canto, è da considerarsi canonico: The Mandalorian, The Acolyte e compagnia belligerante.

    Leggi anche:  Resident Evil: remake di Code Veronica e Zero in arrivo?

    Star Wars Outlaws: quando è ambientato il gioco?

    La saga degli Skywalker | Quando è ambientato Star Wars Outlaws?

    Gli episodi de I Griffin che mettono alla berlina la trilogia classica non perdono tempo a ironizzare sui film dal primissimo minuto: “Cominceremo dall’episodio quattro!” Perché in fin dei conti è andata esattamente così: il primo film, intitolato inizialmente Guerre Stellari, è in realtà il quarto capitolo della serie, almeno dal punto di vista narrativo (oggi lo conosciamo come Una Nuova Speranza). Negli anni ‘70-’80 si è dipanata la trilogia classica, mentre con l’avvento del nuovo millennio abbiamo avuto i tre “prequel”, che in realtà sono i primi capitoli veri e propri. A seguire, più di recente, JJ Abrams ha capitanato il progetto della trilogia dei sequel, atta a concludere l’epopea della famiglia Skywalker.

    Star Wars Outlaws: quando è ambientato il gioco?

    Preconcetti e necessità | Quando è ambientato Star Wars Outlaws?

    Nel nostro glossario di Kingdom Hearts, abbiamo accennato ad un parallelismo con Star Wars. Non fatevi ingannare, però: là dove Kingdom Hearts esige che tutti i capitoli precedenti, spinoff o meno, vengano giocati, la Galassia Lontana Lontana è molto più clemente. In altre parole, sebbene le serie su Disney Plus, i libri e i fumetti vadano a sviscerare ideologie, tematiche, concetti e in generale l’immaginario introdotto dai lungometraggi, vedere i film basta e avanza per avere una chiara idea di come funzioni il mondo di gioco. Naturalmente Ubisoft, dal canto suo, si è adoperata per fornire al giocatore la premessa narrativa. Tuttavia va anche detto che la saga cinematografica impreziosisce inevitabilmente il tutto.

    Leggi anche:  Kingdom Hearts 4: possibile arrivo nel 2025?

    Star Wars Outlaws: quando è ambientato il gioco?

    Guerre Stellari | Quando è ambientato Star Wars Outlaws?

    Il franchise in toto, di per sé, più che rientrare nella fantascienza è definibile come un fantasy ambientato nello spazio. La trama, invece, colloca il genere indefinibile dei film nella grande famiglia del cinema bellico, se così vogliamo dire. Siccome abbiamo già detto tanto, cercheremo di essere concisi: “pure in una galassia ad anni luce dalla nostra, l’avidità di alcuni porta a una dittatura”.

    Nella Galassia Lontana Lontana, almeno all’inizio dell’epopea, c’è infatti una repubblica, con tanto di senato. La Federazione dei Mercanti, il cui consigliere è un senatore corrotto, impone al pianeta Naboo un blocco navale. L’effetto domino che ne è scaturito ha sgretolato la Repubblica in favore di un Impero, ed è durante la sua caduta per mano dei Ribelli che si svolgono gli eventi del gioco.

    Star Wars Outlaws: quando è ambientato il gioco?

    Cosa sapere prima di iniziare a giocare

    Tutti questi preamboli servivano a rispondere a una domanda: quando è ambientato Star Wars Outlaws? La risposta, che in realtà già abbiamo fornito in passato, è questa: il gioco si colloca tra gli eventi de L’Impero Colpisce Ancora (episodio V, 1980) e quelli de Il Ritorno dello Jedi (episodio VI, 1983). Banalmente, un fine settimana su Disney Plus può aiutarvi a recuperare i film necessari.

    Leggi anche:  PS5 Pro: leak del design, nome finale apparentemente confermato

    Quali che siano le critiche rivolte alla trilogia dei prequel, consiglieremmo di vedere quantomeno i primi cinque lungometraggi in ordine cronologico (episodi I-V). I prequel introducono la fonte del conflitto che dà il nome all’intero franchise, mentre la fase di ribellione della trilogia classica viene impreziosita dallo spinoff targato Ubisoft. La Galassia Lontana Lontana è grande, però: mentre l’Impero Galattico seda le rivolte, Kay Vess di sicuro si trova altrove!

    Ora sta a voi dirci la vostra: avete qualche domanda in merito? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox