film-in-streaming-italiano

Guardare film in streaming è ormai diffusissimo, in questi ultimi anni grazie allo sviluppo di connessioni veloci come la fibra ottica e le reti mobili ad alta velocità, sono sempre di più le persone che decidono di intrattenersi in questo modo.

È possibile vedere film in streaming dal computer, dallo smartphone o dal tablet, ma anche direttamente dalle Smart TV o sulle tv tradizionali installando un tv box.
La maggior parte dei servizi di streaming sono a pagamento, le modalità più diffuse sono due: servizio streaming con abbonamento mensile, oppure, acquisto o noleggio diretto di un singolo film.

Tra le soluzioni ad abbonamento la più famosa è senza dubbio Netflix, mentre per quanto riguarda gli acquisti o il noleggio, ci sono servizi come CHILI o Google Film.

Guardare gratis film in streaming legalmente

Per quanto riguarda la visione gratuita di film in streaming, ci sono diversi servizi che offrono questa possibilità in modo completamente legale in Italia.

Ti potrebbe interessare :  Il genio dello streaming | gli indirizzi ufficiali per guardare film e serie tv

Questi permettono agli utenti di accedere a un ampio catalogo di contenuti senza alcun costo aggiuntivo, si tratta di siti di streaming gratis che, solitamente, hanno come forma principale di ricavo le inserzioni pubblicitarie che, vengono mostrate nell’intervallo o al termine di un film.
Di seguito vi segnaliamo alcuni siti dove vedere film streaming che, non richiedono iscrizioni o prove gratuite con successiva sottoscrizione di un abbonamento per la visione.

RaiPlay

RaiPlay è un servizio di streaming gratuito offerto dalla RAI, si tratta di una piattaforma digitale della tv pubblica, che conta un catalogo ricco di serie tv, programmi, film, documentari, cartoni animati, da poter guardare utilizzando la propria connessione a internet da casa o su smartphone.
Accedere al catalogo è gratuito ed è possibile navigare nelle varie categorie a disposizione per scegliere il genere di film preferito e iniziare fin da subito la visione.
RaiPlay è accessibile dal sito internet ufficiale, oppure, dall’applicazione dedicata per dispositivi Android e iOS.

Ti potrebbe interessare :  Toplive info | Come guardare le partite di calcio e lo sport in diretta streaming gratis

Mediaset Play

Mediaset Play è un servizio analogo a quello offerto dalla Rai, trasmette gratuitamente in streaming tutti i canali televisivi del gruppo Mediaset e permette di accedere a un ricco catalogo di programmi on demand.
Non mancano i film da guardare in streaming gratuito con un vasto elenco di titoli, anche recenti, che assicurano ore di intrattenimento.
Per accedere al servizio streaming è possibile collegarsi al sito ufficiale, oppure, scaricare l’applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS.

Paramount Channel

Paramount Channel è un canale presente sul digitale terrestre e satellitare che offre anche contenuti in streaming e on demand attraverso una piattaforma dedicata per pc e dispositivi mobili sia Android che iOS.
È possibile iscriversi alla piattaforma in modo del tutto gratuito senza registrazione o autenticazione tramite Facebook o altri social. Nell’archivio messo a disposizione degli utenti ci sono tanti film statunitensi e serie TV.
Per visionare i contenuti in streaming è sufficiente collegarsi al sito ufficiale, oppure, lanciare l’app e scegliere la voce Diretta TV, mentre per quelli on demand, bisogna cliccare su Video e poi su Film in streaming.

Ti potrebbe interessare :  XMTV PLAYER |Download apk gratis [Sito Ufficiale]

Altri servizi di streaming gratuito

È possibile guardare film in streaming gratis legalmente anche tramite Youtube, ci sono alcuni canali, svelati anche dal sito Informarea, che permettono la visione di centinaia di titoli, come ad esempio: Streaming MOVIE ON e Film&Clips.
Inoltre, chi ha un abbonamento Amazon Prime, può godere gratuitamente della piattaforma Amazon Prime Video e accedere un archivio di film in streaming ampissimo, con film e serie tv recenti e anche alcune esclusive.