More

    Fortnite: come ottenere la skin di Magneto


    Da reietto a oppressore, fino a diventare skin di Fortnite: vi spieghiamo in breve chi è Magneto, e come ottenere la nemesi degli X-Men

    Forse in sordina dopo le notizie di una collaborazione con Fallout, sull’isola di Fortnite è arrivato pure Magneto ed è per questo che vi spiegheremo come ottenere la skin. Ma non solo. Per tutti i giocatori che hanno familiarità con il battle royale ma non con gli X-Men, forse sarà bene conoscere un po’ meglio il personaggio. Se avete già ottenuto le cosiddette “skin segrete” in passato, come ad esempio Korra nella stagione precedente, saprete già l’antifona a menadito e, si spera, capirete il nostro pragmatismo. Per tutti gli altri, però, ci permettiamo di rubare un attimo il lavoro ai nostri colleghi che si occupano della rubrica Aperit-Hero e affondiamo gli artigli di Wolverine nella storia del personaggio.

    Chi è Magneto | Come ottenere la skin segreta di Fortnite (Capitolo 5, Stagione 3)

    Partiamo un attimo dal principio: chi è Magneto, e perché fa sorridere pensare di poterlo ottenere e maneggiare nei suoi panni armi come i fucili all’interno di Fortnite? La sua prima comparsa nei fumetti risale alla primissima storia degli X-Men, datata luglio 1963. Max Eisenhardt nasce come nella Germania dei tardi anni venti, e la sua appartenenza all’etnia ebraica gli vale purtroppo un viaggio di sola andata ad Auschwitz. È lì che, dopo aver sofferto le pene dell’inferno, fugge con il suo amore Magda verso la salvezza in Ucraina. A quel punto della sua vita scopre di manipolare il magnetismo. In un ironico scambio di ruoli, si convince che il gene mutante è l’evoluzione della razza umana ed è questo a metterlo ai ferri corti con gli X-Men, più diplomatici, e il loro leader Charles Xavier, dalla cui telepatia si protegge con un elmo speciale.

    Leggi anche:  Judas: il creatore di BioShock definisce il gameplay

    Fortnite: come ottenere la skin di Magneto

    Perché proprio Magneto | Come ottenere la skin segreta di Fortnite (Capitolo 5, Stagione 3)

    Ci sono due chiavi di lettura per l’inclusione del personaggio nella stagione Demolizione. La prima, forse più palese, è l’anello di congiunzione con Fallout: il gene mutante come metafora del nucleare e dei suoi effetti sulla genetica. Non a caso, “i figli dell’atomo” è sia un comune epiteto per gli X-Men che il titolo del picchiaduro di Capcom dedicato agli eroi di Stan Lee e Jack Kirby. La seconda invece è più sottile: come abbiamo detto per vie traverse parlando della stagione in generale, non è il primo scenario post-apocalittico in cui si trova il complesso antagonista. In Marvel Zombi, l’Erik Lensherr (altro nome civile di Magneto) di Terra-2149 si è ritrovato con le spalle al muro dopo aver salvato il Reed Richards dell’Universo Ultimate (Terra-1610). Anche con i poteri, non è finita bene.

    Fortnite: come ottenere la skin di Magneto

    Quando arriva Magneto | Come ottenere la skin segreta di Fortnite (Capitolo 5, Stagione 3)

    Abbiamo aspettato il più possibile prima di dovervi dare questa notizia, ma non c’è niente da fare: come ogni skin segreta, pure Magneto non è disponibile nell’immediato. Contrariamente alla mitica Armatura Atomica T-60, infatti, aumentare di livello non servirà a nulla. Come si è visto in passato con Korra, Solid Snake, Geralt di Rivia e Wolverine, le sfide separate per ottenere il maestro del magnetismo arriveranno solo in seguito. L’attesa, per il momento, è destinata a durare fino a martedì 2 luglio, salvo repentini cambiamenti di piani. Sempre fino a nuovo ordine, il termine della stagione è fissato il 16 agosto alle otto di mattina, ora italiana. Per il momento è noto solo lo stile primario della skin, Magneto delle Terre Desolate.

    Leggi anche:  Migliori videogiochi di guida simulativa | Aprile 2024

    Fortnite: come ottenere la skin di Magneto

    Prime impressioni stagionali

    Allo stato attuale delle cose, la skin di Magneto deve essere l’ultima delle vostre preoccupazioni: su Fortnite è meglio chiedersi come ottenere qualsiasi cosa. Il contagocce ha infatti rallentato ancora più del solito la distribuzione di punti esperienza. Come alternativa, volendo, su LEGO Fortnite le cose da fare non mancano mai, ma anche in quel caso gli XP garantiti ogni tot minuti non sono per forza sempre i consueti 30.000. Qualora il consenso generale del subreddit ufficiale del gioco rifletta la community in toto, non ci sorprenderemmo di un possibile dietrofront in seguito; per il momento vi consigliamo di approfittare dei consueti incarichi Partenza Rapida per acclimatarvi nel contesto della nuova stagione e abituarvi ad un metagame radicalmente diverso.

    Fortnite: come ottenere la skin di Magneto

    Ora sta a voi dirci la vostra: vi siamo stati di aiuto? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!
    Leggi anche:  Migliori podcast che trattano i videogiochi | Maggio 2024



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox