More

    Smartwatch Android: tutto quello che bisogna sapere

    smartwatch-android-tactical-watch

    Quale smartwatch Android scegliere

    Al giorno d’oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, introducendo innovazioni che hanno migliorato sensibilmente la vita quotidiana.

    Oltre agli smartphone, i cellulari di ultima generazioni che permettono di scattare foto, inviare messaggi,

    effettuare chiamate e collegarsi ad internet, da qualche tempo sono stati inseriti sul mercato gli smartwatch android e non solo.

    Si tratta di particolari orologi smart, ossia intelligenti, che consentono di connettersi al proprio smartphone e di eseguire alcune funzione che generalmente vengono effettuate con quest’ultimo.

    Questi dispositivi sono dotati di sistemi operativi differenti che variano a seconda della casa di produzione.

    Tra quelli più richiesti ci sono senza dubbio gli smartwatch Android che consentono di collegare questo dispositivo a chi possiede il sistema operativo Android sul proprio smartphone.

    Naturalmente gli smartwatch Android non sono tutti uguali ma variano a seconda di differenti caratteristiche come il design, il modello, le funzionalità e la fascia di prezzo.

    Leggi anche:  Come avere Twitch Prime gratis | Aprile 2024

    Quali sono le caratteristiche di uno smartwatch

    unisciti al canale telegram android secrets

    Per prima cosa bisogna fare chiarezza sul sistema operativo utilizzato dagli smartwatch Android. Si tratta di Android Wear che è stato sviluppato direttamente da Google.

    Esso costituisce una versione migliorata e adattata del sistema operativo degli smartphone Android per gli orologi intelligenti in modo tale da poter utilizzare comodamente tutte le sue funzioni.

    È bene però ricordare che tale sistema operativo è compatibile solamente con gli smartphone che partono dalla versione 4.3

    ma può essere anche utilizzato con i dispositivi Apple a partire dalla versione 9.

    Purtroppo però in quest’ultimo caso le funzioni dello smartwatch potrebbero essere limitate oppure non essere compatibili.

    Pertanto è consigliabile verificare che il proprio smartphone sia compatibile con lo smartwatch prima di acquistarlo in modo tale da usufruire appieno di tutte le sue peculiarità.

    Tra le funzioni più importanti che si possono sfruttare con tale dispositivo vi è innanzitutto quella di guardare l’ora in modi differenti

    Leggi anche:  SERIE A E B GRATIS SU ANDROID CON DAZN

    semplicemente configurando il quadrante dell’orologio e scegliendo se utilizzare i numeri digitali o le lancette.

    Altre funzionalità degne di nota sono senza dubbio la possibilità di visionare le notifiche direttamente sullo smartwatch,

    consultare i propri appuntamenti, controllare il meteo, verificare l’attività fisica eseguita durante la giornata e monitorare il sonno notturno.

    Anche quella dell’assistente vocale è una funzione decisamente utile che permette, con un semplice comando,

    di impostare velocemente sveglie, appuntamenti e segnare date importanti da ricordare.

    Smartwatch android Tactical Watch: di cosa si tratta

    Tra gli smartphone più interessanti e utili c’è sicuramente Tactical Watch. Si tratta di un orologio intelligente che viene adoperato dai reparti speciali delle forze armate americane.

    Esso infatti è dotato di caratteristiche particolari che lo rendono adatto anche alle condizioni più estreme come ad esempio la pioggia,

    le tempeste di sabbia, la profondità del mare o la neve.

    Questo orologio intelligente inoltre può essere adoperato anche nella vita quotidiana, in modo particolare per fare sport come il running, cross-fit, le arti marziali e pilates.

    Leggi anche:  YouTube: nuovi modi per monetizzare per i content creator

    Una delle peculiarità maggiori che caratterizzano il Tactical Watch è senz’altro la resistenza. Il dispositivo infatti può essere usato in ogni tipo di situazione poiché è stato progettato per resistere agli urti e ai danneggiamenti senza rovinarsi.

    Nonostante ciò però l’orologio è molto leggero e può essere portato al polso senza fatica. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono l’acciaio inossidabile per l’anima, il caucciù per il cinturino, gomme e plastiche resistenti ad ogni tipo di temperatura e ambiente.

    Questo orologio inoltre permette di monitorare l’attività fisica, le calorie ingerite, i battiti del cuore, le ore di sonno e quelle di riposo nonché la frequenza cardiaca e i passi effettuati grazie al GPS.

    Tactical Watch può essere collegato al proprio smartphone sia Apple che Android e permette di rispondere al telefono oppure effettuare diverse operazioni mentre si sta svolgendo un’altra attività.

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox