More

    Cosa serve per trasformare una tv in smart tv

    Tutto ciò che ti servirà per trasformare completamente la tua televisione

    Fammi indovinare, hai sentito amici e familiari parlare di cinema e serie tv direttamente dal divano di casa, mentre tu ti ritrovi bloccato su Canale 5 a fronteggiare pomeriggio 5 della signora D’Urso?

    Questo perché molto probabilmente non possiede una smart tv, una televisione intelligente capace di collegarti in pochi secondi a costo zero con tutto il mondo del web; mondo che ti offre libero accesso a social network, youtube, netflix e tanto altro ancora.

    Fatta questa triste scoperta hai anche fatto un giro su internet alla ricerca di una buona smart tv, tuttavia i prezzi non sembrano essere del tutto seducenti, e prima di un eventuale acquisto vuoi valutare attentamente le alternative a tua disposizione.

    Fortunatamente però la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, e anche tu puoi trasformare la tua tv con solo pochi euro, dicendo finalmente addio anche a pomeriggio 5.

    Leggi anche:  samsung s10

    Il dispositivo magico in questione si chiama Chromecast, ed è equiparabile ad una chiavetta usb, fatta eccezione per l’attacco HDMI che presenta. Acquistabile praticamente ovunque, non dovrai fare altro che collegarlo al tuo televisore e beneficiare dei suoi innumerevoli vantaggi che approfondiremo meglio tra pochissimo.

    Se invece vuoi acquistare una Tv ecco dei consigli utili che ti daranno le giuste conoscenze da tenere a portata di mano durante la fase d’acquisto, impedendoti come dicevamo in precedenza di spendere centinaia di euro inutilmente.

    Come funziona Chromecast?

    Ritornando al discorso aperto in precedenza, Chromecast è un piccolo dispositivo che ti permetterà di trasformare il tuo normale televisore in una smart tv.

    Hai capito bene, per pochi euro potrai anche tu vedere il mondo del web sul grande schermo, staccandoti per qualche ora dal telefonino.

    Chromecast si basa sulla tecnologia wireless implementata da Google Cast, attualmente supportato sia su smartphone o tablet Android, che su dispositivi con la mela morsicata sul retro.

    Leggi anche:  Halving di Bitcoin 2024: qual è la data prevista?

    Una volta inserito Chromecast nel tuo televisore ed effettuato l’accoppiamento che l’applicazione stessa ti aiuterà ad effettuare, potrai condividere ogni contenuto che visualizzi sui tuoi dispositivi mobili direttamente sul televisore, in alta qualità e senza fastidiosi ritardi o interruzioni.

    Non dimenticarti che Chromecast non ti permetterà solamente di avere accesso ai tuoi film e serie tv preferite, ma ti consentirà anche di guardare foto e video presenti in galleria, proiettare i tuoi giochi preferiti e l’immenso catalogo di Youtube.

    E’ necessario il modem wifi per utilizzare Chromecast?

    Concludiamo infine analizzando e rispondendo ad una domanda molto gettonata da tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo argomento, l’utilità del wifi domestico.

    Hai capito bene, quella piccola scatola che aiuta gli smartphone a collegarsi ad Internet, è davvero necessaria in questo caso?

    Assolutamente no, in quanto Chromecast non ha bisogno di agganciarsi ad una linea di connessione impostata al momento di accensione, ma si collega direttamente al tuo smartphone, che a sua volta al posto del wifi può utilizzare la normale connessione dati.

    Leggi anche:  Fiorentina-Genoa: dove vedere la partita?

    Se disponi quindi di un abbonamento connessione dati al tuo gestore telefonico, non dovrai stipulare un altro contratto per una linea wifi, utilizzerai i tuoi Giga durante l’utilizzo di Chromecast.

    Presta però molta attenzione, in quanto la visione di film e serie tv in streaming, indipendentemente dall’utilizzo di questo dispositivo, può consumare grandi quantità di dati.

    Verifica tramite il tuo gestore quanti Giga hai mensilmente a disposizione e regolati di conseguenza. Qualora fossi un amante della cinematografia, potresti pensare ad un aggiornamento del tuo piano dati acquistando un offerta con Giga illimitati, ogni gestore ne mette a disposizione una!

    Ora che sai tutto ciò che c’è da sapere sulla trasformazione della tua tv in smart tv, non ti resta che procedere all’acquisto!

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox