More

    Quale Smart TV Android comprare

    Smart TV Android

    GUIDA ALL’ACQUISTO DI UNA SMART TV ANDROID

    Una Smart tv Android si intende la possibilità di accedere a contenuti internet direttamente dal propria TV con sistema operativo Android.

    I Televisori Smart sono infatti dotati di un vero e proprio sistema operativo che consente all’utente di poter navigare sulla rete e di poter scaricare applicazioni direttamente dallo Store come uno Smartphone o un Tablet e ci si può collegare alla rete internet di casa sia via cavo sia wifi, inoltre  è possibile comandare la Smart tv Android sia con il telecomando sia con una tastiera dedicata per una maggiore comodità.

    L’acquisto di una Smart tv Android oggi è consigliato per poter usufruire dei contenuti in streaming e on demand giochi e applicazioni il tutto senza collegare alcun dispositivo esterno insomma una vera e propria rivoluzione per poter guardare la tv .

    Una Smart tv Android  di ultima generazione deve essere dotata di almeno una o più porte usb tramite il quale collegare periferiche esterne come pendrive o hard disk in questo modo possiamo riprodurre foto video musica e documenti contenuti nel dispositivo che colleghiamo sarebbe opportuno verificare la presenza sulla Smart tv di una porta usb 3.0 per una connettività più rapida.

    Leggi anche:  App per Scaricare Musica Gratis

    Un altro ingresso di fondamentale importanza in una Smart  tv Android è la porta hdmi con il quale collegare dispositivi in alta definizione come console blu ray computer e dispositivi mobili.

    Il televisore oggi non è utilizzato solamente per la visione di canali in chiaro ma può essere utilizzato anche per altre funzioni extra, tra queste quella di registrare un programma televisivo direttamente su un hard disk o una pen drive.

    Tramite la funzione ricerca vuoi riprodurre ciò che si è registrato in qualsiasi momento, un’altra funzione extra da non tralasciare e lo Screen Mirroring ovvero la possibilità di condividere lo schermo del proprio telefono tablet o pc direttamente sulla Smart tv non tutte le tv sono dotati di questo sistema per i televisori sprovvisti è però possibile risolvere il problema con un apparecchio collegabili al tv che svolge la stessa funzione di Screen Mirroring chiamata chrome cast.

    Detto questo, , volevo darvi  alcuni consigli sull’acquisto, e lo farò indicandovi una serie di caratteristiche che potrebbero aiutarvi nella scelta.

    Leggi anche:  HYPE REGALA 10 EURO AI NUOVI CLIENTI

    LE MIGLIORI SMART TV ANDROID – QUALI ACQUISTARE?

    Le migliori Smart tv con sistema Android, con dimensioni dello schermo che va da 40”-49”, con Tecnologia a LED, Formato 4K Ultra HD, e frequenza che va da 1000 Hz e superiore che vi consiglio di acquistare:

    Sony KD43XF8596 43″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (109.2 cm (43″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

    Philips 65PUS6162/12 Smart TV LED Sottile 4K, 65″ [Classe di efficienza energetica A+]

    Sharp AQUOS Smart TV da 40” UHD 4K HDR Slim, suono Harman Kardon SAT Internet WiFi Youtube Netflix SD Card 3xHDMI 2xUSB [Classe di efficienza energetica A]

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox